“With clear modesty and simple grace she carries off the most daunting musical feats.”
Dave Gelly,The Observer
“I really likeyour completely unaffected way of singing. I find you believable which, I think, should be the main aim of a singer. I enjoyed hearing my lyrics sung by you.”
Norma Winstone
****4 STARS ****
“It's not singer plus accompaniment so much as four musicians working together ... a dozen intimate performances that bring out the best in McCreeth's voice.”
The Observer
“Calmly inventive… boldly ambitious… she has imagination
and heart”
The Guardian
“Your music is logical and effective, this seems to come to you naturally”
Gary Burton
Benvenuto
Notizia
If you are not seeing a track list, you probably have Flash disabled - try adding this site to your white list.
“Highly original songwriting in wildly contrasting styles.”
The Guardian
Un cantante e musicista di formazione classica che ha perseguito una canzone solista scrivendo vita, Sue McCreeth è stato paragonato a Joni Mitchell e Laura Nyro. Le sue influenze includono soul, blues, jazz, folk e world music, e le sue canzoni coprono una vasta gamma di scenari drammatici dallo stato in evoluzione di un singolo cuore umano ai dilemmi del pianeta terra ai suoi tempi. Ha pubblicato sei CD acclamati dalla critica e le sue canzoni sono usate come materiale didattico nel Berklee College of Music, negli Stati Uniti.
Sono lieto di aver scritto e pubblicato diversi nuovi brani nell'ultimo anno, nonché una serie di rielaborazioni rielaborate. Questa è una versione molto moderna della mia acclamata traccia After This - una canzone per i nostri tempi apocalittici, con la speranza per il nuovo decennio a venire che possiamo invertire la tendenza al disastro ambientale che ci circonda. Puoi ascoltare uno snippet nel player qui sopra.
The Dancer / Il Ballerino Sono particolarmente entusiasta di una rielaborazione della mia traccia seminale The Dancer, che è stato masterizzato da Alex Wharton negli Abbey Road Studios di Londra. Questa è una canzone che è sempre stata incredibilmente importante per me e ora è stata riorganizzata e aggiornata per il 2019 con alcuni nuovi testi. È stato una gioia lavorare con l'eccezionale talento Karl Addy su strumenti e produzione per rielaborarlo in qualcosa di veramente speciale.
Penso che questo sia il lavoro più importante ed emozionante che abbia mai fatto, quindi per favore guarda il video del trailer qui sotto e spero che ti piaccia tanto quanto me!
Ciao, e benvenuto nel mio sito Web.
Sono un cantante, musicista e cantautore originario del Regno Unito che ora è residente permanente in Italia.
Spero che ti piacerà guardarti intorno, ascoltare la musica e guardare i video.